Obbligo della PEC per le DITTE INDIVIDUALI entro il 30/06/2013

posta elettronica certificataÈ stato esteso l’obbligo di munirsi di una PEC anche per le DITTE INDIVIDUALI dall’art. 5, comma 1, DL n. 179/2012. Tale adempimento scade entro il 30/06/2013.

Entro questa data le ditte iscritte al Registro delle Imprese o all’Albo delle Imprese Artigiane devono rivolgersi ad un gestore abilitato che fornisce questo servizio, attivare una PEC e comunicarla al Registro delle Imprese presso la quale è iscritta.
La comunicazione va effettuata in modalità telematica direttamente dall’impresa se possiede la firma digitale o attraverso un intermediario abilitato.

La mancata comunicazione della PEC  sospende qualsiasi domanda di variazione presentata alla propria camera di commercio e perciò è importante provvedere in tempo a questo adempimento.

Per chi non avesse ancora adempiuto a questo obbligo se desidera può rivolgersi allo Staff di Contabilità facile (alla  propria Assistente Contabile personale) che provvederà in tempi brevi ad attivare la PEC e comunicarla alla CCIAA di competenza.

Ti potrebbe interessare anche…

PROROGA SECONDO ACCONTO: IMPOSTE SUI REDDITI E IRAP

PROROGA SECONDO ACCONTO: IMPOSTE SUI REDDITI E IRAP

La scadenza del 30 novembre 2020 per il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi e dell’IRAP è stata prorogata dal “Decreto Ristori quater” al 10 Dicembre 2020. Tuttavia il succedersi dei Decreti emanati per contrastare gli effetti economici...

NUOVA SCADENZA “ROTTAMAZIONE-TER” E “SALDO E STRALCIO”

NUOVA SCADENZA “ROTTAMAZIONE-TER” E “SALDO E STRALCIO”

L' art.4  del decreto “Ristori-quater” ha differito al 1° marzo 2021 il termine di versamento, precedentemente previsto al 10 Dicembre dal Decreto Cura Italia,  relativo: alla “rottamazione-ter; al “saldo e stralcio”. Si ricorda che anche per la nuova scadenza di...

SOSPENSIONE VERSAMENTI IN SCADENZA A DICEMBRE

SOSPENSIONE VERSAMENTI IN SCADENZA A DICEMBRE

L’art. 2 del DL 157/2020 (Decreto Ristori Quater) prevede la sospensione dei versamenti in scadenza nel mese di Dicembre relativi : ai versamenti periodici dell’IVA relativa al mese di novembre 2020 (in scadenza il 16 dicembre); all’acconto IVA, in scadenza il 28...

SCOPRI IL PROGRAMMA DI CONTABILITÀ CHE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO!


    PRIVACY: useremo le informazioni inviate attraverso questo modulo allo scopo esclusivo di richiamarti per fornirti le informazioni richieste. Sono esclusi altri utilizzi dei dati forniti. Inviando i dati dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy.

    Archivi

    Contabilità facile

    Distributore ufficiale servizio Contabilità facile online ®
    anche attraverso la rete Affiliati
    Via Michelangelo Buonarroti, 10 - CAP 34170 Gorizia
    PI 01161170319
    info@www.contabilitafacile.it