È stato esteso l’obbligo di munirsi di una PEC anche per le DITTE INDIVIDUALI dall’art. 5, comma 1, DL n. 179/2012. Tale adempimento scade entro il 30/06/2013.
Entro questa data le ditte iscritte al Registro delle Imprese o all’Albo delle Imprese Artigiane devono rivolgersi ad un gestore abilitato che fornisce questo servizio, attivare una PEC e comunicarla al Registro delle Imprese presso la quale è iscritta.
La comunicazione va effettuata in modalità telematica direttamente dall’impresa se possiede la firma digitale o attraverso un intermediario abilitato.
La mancata comunicazione della PEC sospende qualsiasi domanda di variazione presentata alla propria camera di commercio e perciò è importante provvedere in tempo a questo adempimento.
Per chi non avesse ancora adempiuto a questo obbligo se desidera può rivolgersi allo Staff di Contabilità facile (alla propria Assistente Contabile personale) che provvederà in tempi brevi ad attivare la PEC e comunicarla alla CCIAA di competenza.