CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – DECRETO RILANCIO

A partire dal 15 Giugno potranno essere presentate le istanze per la richiesta del contributo a fondo perduto previsto dall’art. 25 del Decreto Rilancio a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche del COVID-19.

BENEFICIARI

Il contributo è riconosciuto alle società e alle partite Iva esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo che siano in attività alla data di invio dell’istanza.
Sono esclusi  gli iscritti alle casse previdenziali ordinistiche, i professionisti iscritti alla gestione separata  beneficiari del bonus professionisti, i lavoratori dello spettacolo, gli intermediari finanziari e le società di partecipazione.

REQUISITI

  • RICAVI NEL PRECEDENTE PERIODO DI IMPOSTA NON SUPERIORI A 5 MILIONI DI EURO;
  • IL FATTURATO DEL MESE DI APRILE 2020 DEVE ESSERE INFERIORE AI DUE TERZI DELL’AMMONTARE DEL FATTURATO DEL MESE DI APRILE 2019.

MISURA DEL CONTRIBUTO

Il contributo spettante viene determinato applicando le seguenti percentuali alla riduzione del fatturato registrata nel mese di Aprile 2020  rispetto al mese di Aprile 2019:

Ricavi compensi < = 400mila Euro Δ fatturato aprile 2020 / Aprile 2019 x 20%
Ricavi compensi > 400mila e < 1 milione Euro Δ fatturato aprile 2020 / Aprile 2019 x 15%
Ricavi compensi > 1 milione e < 5 milioni  Euro Δ fatturato aprile 2020 / Aprile 2019 x 10%

 

 Il contributo, laddove spettante, viene comunque riconosciuto nella misura minima di 1.000 Euro a favore delle ditte individuali e 2.000 Euro a favore delle società.

Ti potrebbe interessare anche…

Fenomeno DIMISSIONI VOLONTARIE in aumento +91%. Come contrastarlo?

Fenomeno DIMISSIONI VOLONTARIE in aumento +91%. Come contrastarlo?

A inizio anno la AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, ha dichiarato che il Fenomeno delle DIMISSIONI VOLONTARIE era in aumento. Il fenomeno non è solo italiano: gli Stati Uniti d'America, che in genere ci precedono di qualche anno in questo...

Decreto sostegni Bis “contributi a fondo perduto”

Il decreto sostegni bis prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese, articolato in tre forme: Contributo “automatico”; Contributo “alternativo”; Contributo “residuale”. Il contributo “automatico”, è concesso, in misura pari a...

DIFFERIMENTO CARTELLE E PROROGHE VERSAMENTI DEL DECRETO “SOSTEGNI”

PROROGA VERSAMENTI CARTELLE Prorogata al 30 aprile 2021 la sospensione dei termini dei versamenti derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e dagli avvisi esecutivi. I versamenti sospesi dovranno essere effettuati, in unica soluzione,...

SCOPRI IL PROGRAMMA DI CONTABILITÀ CHE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO!


    PRIVACY: useremo le informazioni inviate attraverso questo modulo allo scopo esclusivo di richiamarti per fornirti le informazioni richieste. Sono esclusi altri utilizzi dei dati forniti. Inviando i dati dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy.

    Archivi

    Contabilità facile

    Distributore ufficiale servizio Contabilità facile online ®
    anche attraverso la rete Affiliati
    Via Michelangelo Buonarroti, 10 - CAP 34170 Gorizia
    PI 01161170319
    info@www.contabilitafacile.it