Jeffrey Gitomer. Il Libretto Rosso del Grande Venditore.

Oggi parliamo di un libro best seller, per precisione di un “Wall Street Business Journal Best-Seller”, che ha venduto più di tre milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 14 lingue:  “Il Libretto Rosso del Grande Venditore” di Jeffrey Gitomer.

Jeffrey Gitomer.

Classe 1946, nato negli USA in Florida, vive e lavora in North Carolina. Ha studiato presso la Temple Università (in Philadelphia, Pennsylvania), ma ha lasciato dopo il primo anno di studio per partecipare al “Goethe Institut” di Berlino in Germania dove ha studiato lingue. E’ autore di 18 libri e 9 e-book dedicati alla gestione delle vendite, tra cui citiamo un’altro Best Seller, “La Bibbia delle Vendite“. Jeffrey inoltre è uno speaker professionista, con più di 11 audio-corsi, su CD e DVD, prodotti dal 1999 ad oggi. E’ business trainer e tiene conferenze internazionali, corsi televisivi, seminari online, sulla vendita, la fidelizzazione dei clienti e lo sviluppo personale. Pubblica settimanalmente un multi media magazine online “Sales Caffeine”, distribuito a livello internazionale a più di 250.000 abbonati.

Il Libretto Rosso del Grande Venditore.

Il libro rosso del grande venditore di Jeffrey Gitomer

Sottotitolo: 12,5 comandamenti del successo commerciale.
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Autore: Jeffrey Gitomer
Anno: 2006
Pagine: 218

In sintesi il testo insegna: il modo migliore per lasciare messaggi vocali, chiedere appuntamenti, avviare le presentazioni, rispondere ai clienti arrabbiati, come proporre un prodotto o servizio. Inoltre fornisce nozioni per creare un buon rapporto con il cliente, o come si dice in PNL “entrare in  rapport”, tra cui come: migliorare l’umorismo e la creatività, effettuare chiamate a freddo, avere il controllo delle conversazioni telefoniche, superare le obiezioni sul prezzo, riconoscere i segnali d’acquisto, usare Internet per la vendita, trovare modelli da emulare, migliorare la propria scrittura di vendita, trovare il software giusto per la gestione dei contatti, definire degli obiettivi chiari, e come aumentare il proprio valore aggiunto in tutti i modi possibili.

Citazioni di Jeffrey Gitomer.

“Il fallimento in realtà avviene solo quando decidi di mollare. Sei tu che scegli i risultati”.

“Fare sorridere le persone le mette a loro agio e crea un’atmosfera più propizia per un accordo” .

“Nessuno vuole rischiare ma tutti vogliono i guadagni che il rischio comporta”.

“Meno tempo perdi con gli affari degli altri, i problemi degli altri e le lamentele degli altri e più tempo avrai per il tuo successo”.

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