Tutte le imprese costituite in forma societaria prima del 29.11.2008 in base all’Art. 16, commi da 6 a 10, DL n. 185/2008, devono entro il 29.11.2011 dotarsi di una PEC (casella di posta elettronica certificata) e comunicarla entro la stessa data al Registro delle Imprese della Camera Commercio nella propria città.
Il Ministero dello sviluppo economico, vista l’enorme mole di richieste di nuovi indirizzi PEC concentratasi nell’imminenza della scadenza, in accordo con Unioncamere, ha pubblicato la circolare n. 224402.
Nella circolare si dà la possibilità alla Camere di commercio di non applicare le sanzioni a società e soggetti che non abbiano comunicato al registro delle imprese l’indirizzo di posta elettronica certificata entro il 29 novembre e di considerare come corretto anche se tardivo quello effettuato entro la fine del 2011.
Lo Staff di Contabilità facile è a disposizione per chi non avesse ancora provveduto a tale adempimento.
Per eseguire la richiesta andare nel menu Info Servizio -> Servizi Accessori -> Servizi Accessori Attivi e selezionare:
– nel menù “CATEGORIA” —> SERVIZI ACCESSORI
– nel menù “SOTTO CATEGORIA” —> Servizi Internet
e premere il tasto per confermare la selezione.
Sono elencati i servizi disponibili, selezionare con il check box quelli di proprio interesse e premere il tasto conferma.
Per il servizio di comunicazione alla Camera di commercio della PEC, selezionare nella stessa pagina:
– nel menù “CATEGORIA” —> SERVIZI ACCESSORI
– nel menù “SOTTO CATEGORIA” —> Adempimenti Amministrativi
e premere il tasto per confermare la selezione.
Sono elencati i servizi disponibili, selezionare con il check box quelli di proprio interesse e premere il tasto conferma.
Per qualsiasi chiarimento e/o informazione non esitate a prendere contatto con il vs. assistente contabile personale.