unico-2016-periodo-imposta-2015-1ATTENZIONE!! entro il 9 marzo 2015 deve essere presentata in via telematica, la Certificazione Unica 2015.

Se nel corso del 2014 sono state pagate delle fatture a fornitori soggette a ritenute d’acconto (es. avvocati, commercialisti, ingenieri ecc.) con il 2015 c’è l’obbligo di presentare in via telematica la Certificazione Unica (D.Lgs. n. 175/2014, Decreto “Semplificazioni”). Per gli utenti di Contabilità facile online che non avessero già provveduto a questo nuovo adempimento direttamente o con il proprio commercialista o consulente del lavoro possono farne richiesta al nostro reparto fiscale come segue:

1) Accedere al menù “Lavoro Corrente –> Registrazioni Contabili” –> Registrazioni Contabili;
2) viene visualizzata la pagina “Dati Costanti” dalla quale accedere alla pagina “Conferme per Adempimenti Fiscali”;
3) premere il tasto “Aggiungi” e selezionare nella colonna “Adempimento” la voce “Conferma invio telematico Certificazione Unica 2015” e confermare la selezione;
4) selezionare la voce “SI” nella colonna “Conferma” e confermare la selezione;
5) se necessario è possibile lasciare nella colonna “Note Cliente” un messaggio.

Il termine per la richiesta di questo servizo accessorio di natura fiscale è il 2 marzo 2015.

Si ricoda che in base all’art. 7 comma 4 e 5 delle Condizioni Generali del Servizio pubblicate su www.contabilitafacile.it qualora il cliente non metta a disposizione i dati necessari per assolvere agli obblighi fiscali entro i termini indicati, lo Staff di Contabilita facile, non garantisce la loro esecuzione ed eventuali sanzioni per il ritardato o mancato adempimento sono ad esclusivo carico del cliente.

Nel caso di ritardata conferma da parte del cliente oltre il 2 marzo 2015 il nostro reparto fiscale cercherà per quanto possibile di assolvere all’obbligo in questione con l’addebito di un diritto di urgenza in aggiunta al costo del servizio.

Contattare la propria Assistente Contabile per verificare se sono stati inseriti correttamente tutti i dati necessari per effettuare la Comunicazione Unica 2015 e prendere visione della nuova modulistica delle certificazioni da consegnare in duplice copia ai percipienti (fornitori).