Controllo anomalie Soggetti nelle registrazioni contabili

E’ stato introdotto un nuovo controllo automatico dei soggetti inseriti nelle registrazioni contabili che viene eseguito all’avvio di Contabilità facile.

Il controllo viene eseguito sull’esercizio impostato nei “Dati Costanti” e se viene rilevata qualche anomalia viene evidenziato questo messaggio:

Per visualizzare l’elenco delle registrazioni contabili che presentano delle anomalie relative ai Soggetti selezionare nella stessa pagina dei “Dati Costanti” la voce  “Anomalie Soggetti”:

Cliccando sui puntini, evidenziati come da esempio dalla freccia rossa nell’immagine sopra, il programma visualizzerà la registrazione contabile che presenta l’anomalia. Se l’anomalia è presente in una registrazione di un documento verificare dopo aver effettuato la correzione selezionando nuovamente il soggetto e confermando la registrazione che lo stato della partita aperta sia corretto.

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione non esitate a contattare il vs. assistente contabile personale.

Ti potrebbe interessare anche…

Corrispettivi telematici OBBLIGATORI dal 01-01-2020

Corrispettivi telematici OBBLIGATORI dal 01-01-2020

A partire dal 1 gennaio 2020 entra in vigore per tutti i soggetti che attualmente: 1) emettono lo scontrino fiscale (commercianti al minuto, ecc.); 2) rilasciano la ricevuta fiscale (ristoratori, servizi turistici, ecc.) l'obbligo della memorizzazione e trasmissione...

Fattura Elettronica B2B obbligatoria dal 01-01-2019: Cosa fare.

Fattura Elettronica B2B obbligatoria dal 01-01-2019: Cosa fare.

E' ormai imminente l'introduzione della fattura elettronica obbligatoria (FE) tra aziende che comporterà una rivoluzione copernicana nei rapporti amministrativi con i propri clienti e fornitori e nella gestione della propria contabilità. Restano esclusi da questo...

SCOPRI IL PROGRAMMA DI CONTABILITÀ CHE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO!

    PRIVACY: useremo le informazioni inviate attraverso questo modulo allo scopo esclusivo di richiamarti per fornirti le informazioni richieste. Sono esclusi altri utilizzi dei dati forniti. Inviando i dati dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy.