Contabilità facile è come una potente calcolatrice moderna.

Oggi facciamo un tuffo nel passato, buttando uno sguardo ai tempi in cui inventarono la calcolatrice, strumento ormai indispensabile e di uso quotidiano sopratutto per chi fa impresa.  Nel titolo dell’articolo abbiamo scritto per estrema semplificazione che Contabilità facile è come una potente Calcolatrice Moderna.

Tuttavia è decisamente più corretto dire che Contabilità facile ha automatizzato la Contabilità come la Calcolatrice ha Automatizzato i calcoli matematici.

Oggi tutti sanno usare la Calcolatrice nelle sue funzioni di base, e assolutamente a nessuno sembra più un lusso, tuttavia ancora oggi pochissimi saprebbero costruirla da zero come fece Pascal per aiutare il padre nei calcoli matematici.

E all’epoca, nel 1642, quando il filosofo e matematico francese Pascal inventò la “pascalina”, sembrò ai più qualcosa di portentoso ma in definitiva un lusso.  La pascalina era uno strumento di calcolo, per così dire nonno della moderna calcolatrice, che permetteva di addizionare e sottrarre, tenendo però conto del riporto. Davvero portentoso per quell’epoca.

Oggi fare i calcoli senza la calcolatrice è si un buon allenamento per la mente, ma per praticità, velocità, comodità e precisione, tutti la usano e non possiamo più farne a meno.

Perchè ogni strumento che ci semplifica la vita ci dona più tempo libero da poter utilizzare nelle cose che più amiamo fare.

Ad esempio stando con le persone a noi più care, evitando di perderci i momenti più belli. 😉


Ti potrebbe interessare anche…

Fenomeno DIMISSIONI VOLONTARIE in aumento +91%. Come contrastarlo?

Fenomeno DIMISSIONI VOLONTARIE in aumento +91%. Come contrastarlo?

A inizio anno la AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, ha dichiarato che il Fenomeno delle DIMISSIONI VOLONTARIE era in aumento. Il fenomeno non è solo italiano: gli Stati Uniti d'America, che in genere ci precedono di qualche anno in questo...

Decreto sostegni Bis “contributi a fondo perduto”

Il decreto sostegni bis prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese, articolato in tre forme: Contributo “automatico”; Contributo “alternativo”; Contributo “residuale”. Il contributo “automatico”, è concesso, in misura pari a...

DIFFERIMENTO CARTELLE E PROROGHE VERSAMENTI DEL DECRETO “SOSTEGNI”

PROROGA VERSAMENTI CARTELLE Prorogata al 30 aprile 2021 la sospensione dei termini dei versamenti derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e dagli avvisi esecutivi. I versamenti sospesi dovranno essere effettuati, in unica soluzione,...

SCOPRI IL PROGRAMMA DI CONTABILITÀ CHE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO!


    PRIVACY: useremo le informazioni inviate attraverso questo modulo allo scopo esclusivo di richiamarti per fornirti le informazioni richieste. Sono esclusi altri utilizzi dei dati forniti. Inviando i dati dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy.

    Archivi

    Contabilità facile

    Distributore ufficiale servizio Contabilità facile online ®
    anche attraverso la rete Affiliati
    Via Michelangelo Buonarroti, 10 - CAP 34170 Gorizia
    PI 01161170319
    info@www.contabilitafacile.it