Aforismi: sui preparativi e sul tempo che farà.

commercialista online, commercialista on line, gestionale online, gestionale on line,Anche se ci occupiamo di Contabilità Online con la Contabilità nel Cloud, nella nuvola di Internet, in fatto di nuvole non possiamo anche noi non notare quanto piove. E il tempo come spesso accade è una delle conversazioni ricorrenti anche con gli Assistenti Contabili Online o con il Commercialista Online. Che tempo fa da voi? Piove? Ultimamente è una domanda davvero ricorrente.

Visto il tempo piovoso, la primavera che gioca a nascondino, l’estate che tarda a venire, ecco una aforisma che ci può far riflettere su dove stiamo mettendo il tempo, la nostra attenzione e le nostre energie, e soprattutto le nostre emozioni.

 

I nostri preparativi in vista del tempo che farà
non hanno nessun effetto su di esso.

 

Dato che le emozioni sono il carburante di cui ci cibiamo per muoverci e lavorare al meglio. Se anche il tempo sarà brutto cosa fare?

Cerchiamo di mantenere il nostro proverbiale buon umore italiano, anche perché il cattivo umore ci stanca molto di più. Infatti nel nostro viso ci sono più di 50 muscoli, e sono molto più tesi quando siamo seri o ci intristiamo mentre si rilassano quando sorridiamo e ridiamo.

commercialista online, contabilità on line, commercialista on line, gestionale online, gestionale on line, prima nota gratis,Una buona pratica è ricordarci una cosa fondamentale e cioè che “non siamo seri” ma “stiamo seriosi”. Ovvero togliere dal “verbo essere” la qualità “serio” è spostarla su un verbo di Azione come “stare”. Questo aiuta a ricordarci che possiamo cambiare umore cambiando semplicemente tipo di azione ;-).

Augurandoti una Splendida e proficua giornata, se il sole non splende ancora sopra la nostra Italia, che lo sia almeno il nostro sorriso ;-).

 

Se vuoi saperne di più sulla Contabilità Online nel Cloud e sui servizi di Commercialista Online di Contabilità facile

Ti potrebbe interessare anche…

Fenomeno DIMISSIONI VOLONTARIE in aumento +91%. Come contrastarlo?

Fenomeno DIMISSIONI VOLONTARIE in aumento +91%. Come contrastarlo?

A inizio anno la AIDP, Associazione Italiana per la Direzione del Personale, ha dichiarato che il Fenomeno delle DIMISSIONI VOLONTARIE era in aumento. Il fenomeno non è solo italiano: gli Stati Uniti d'America, che in genere ci precedono di qualche anno in questo...

Decreto sostegni Bis “contributi a fondo perduto”

Il decreto sostegni bis prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore delle imprese, articolato in tre forme: Contributo “automatico”; Contributo “alternativo”; Contributo “residuale”. Il contributo “automatico”, è concesso, in misura pari a...

DIFFERIMENTO CARTELLE E PROROGHE VERSAMENTI DEL DECRETO “SOSTEGNI”

PROROGA VERSAMENTI CARTELLE Prorogata al 30 aprile 2021 la sospensione dei termini dei versamenti derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e dagli avvisi esecutivi. I versamenti sospesi dovranno essere effettuati, in unica soluzione,...

SCOPRI IL PROGRAMMA DI CONTABILITÀ CHE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO!


    PRIVACY: useremo le informazioni inviate attraverso questo modulo allo scopo esclusivo di richiamarti per fornirti le informazioni richieste. Sono esclusi altri utilizzi dei dati forniti. Inviando i dati dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy.

    Archivi

    Contabilità facile

    Distributore ufficiale servizio Contabilità facile online ®
    anche attraverso la rete Affiliati
    Via Michelangelo Buonarroti, 10 - CAP 34170 Gorizia
    PI 01161170319
    info@www.contabilitafacile.it