Sono state apportate le seguenti modifiche e migliorie al programma BANCO:

banco_2

Appena entrati nel servizio Bookshop parte in automatico il programma BANCO, per accedere agli altri programmi (punto 1 dell’immagine) premere sulla voce “Menu” per aprire il menù a tendina o sul bottone “>>” per quello ad albero.

Punto 2: è stato introdotto un controllo sulla quantità digitata; se è superiore alla giacenza indicata sull’articolo al punto 3 viene evidenziato a video un messaggio di errore e della anomalia resta traccia nella transazione di magazzino per successive verifiche.

Punto 4: è stato aggiunto il tasto “Da Fatturare” che va selezionato se il cliente richiede la fattura. Questa funzione serve per distinguere sui riepiloghi giornalieri e mensili gli importi da fatturare dai corrispettivi. Il funzionamento di questo tasto è identico a quelli delle modalità di pagamento, una volta selezionato, per rimuovere la selezione, cliccare nuovamente sul tasto.

NB: è stato rimosso il tasto dello storno di una precedente vendita della giornata perché la vecchia modalità operativa ha creato diversi errori.
La nuova modalità operativa per stornare una precedente vendita della giornata è la seguente:

banco_3

accedere al Menu e selezionare il programma “Elenco Corrispettivi delle Giornata”. Verrà visualizzato l’elenco rappresentato sull’immagine. Per stornare un corrispettivo è sufficente premere sulla voce “Storna” dell’articolo da stornare. Subito dopo effettuata l’operazione verrà visualizzata una nuova riga con lo stesso articolo con la quantità in negativo ed evidenziata in rosso. Se per errore si preme nuovamente “Storna” su un articolo già stornato viene visualizzato un messaggio a video e l’operazione non viene eseguita.