Nuovo adempimento “Certificazione Unica 2015” entro il 9 marzo 2015!

unico-2016-periodo-imposta-2015-1ATTENZIONE!! entro il 9 marzo 2015 deve essere presentata in via telematica, la Certificazione Unica 2015.

Se nel corso del 2014 sono state pagate delle fatture a fornitori soggette a ritenute d’acconto (es. avvocati, commercialisti, ingenieri ecc.) con il 2015 c’è l’obbligo di presentare in via telematica la Certificazione Unica (D.Lgs. n. 175/2014, Decreto “Semplificazioni”). Per gli utenti di Contabilità facile online che non avessero già provveduto a questo nuovo adempimento direttamente o con il proprio commercialista o consulente del lavoro possono farne richiesta al nostro reparto fiscale come segue:

1) Accedere al menù “Lavoro Corrente –> Registrazioni Contabili” –> Registrazioni Contabili;
2) viene visualizzata la pagina “Dati Costanti” dalla quale accedere alla pagina “Conferme per Adempimenti Fiscali”;
3) premere il tasto “Aggiungi” e selezionare nella colonna “Adempimento” la voce “Conferma invio telematico Certificazione Unica 2015” e confermare la selezione;
4) selezionare la voce “SI” nella colonna “Conferma” e confermare la selezione;
5) se necessario è possibile lasciare nella colonna “Note Cliente” un messaggio.

Il termine per la richiesta di questo servizo accessorio di natura fiscale è il 2 marzo 2015.

Si ricoda che in base all’art. 7 comma 4 e 5 delle Condizioni Generali del Servizio pubblicate su www.contabilitafacile.it qualora il cliente non metta a disposizione i dati necessari per assolvere agli obblighi fiscali entro i termini indicati, lo Staff di Contabilita facile, non garantisce la loro esecuzione ed eventuali sanzioni per il ritardato o mancato adempimento sono ad esclusivo carico del cliente.

Nel caso di ritardata conferma da parte del cliente oltre il 2 marzo 2015 il nostro reparto fiscale cercherà per quanto possibile di assolvere all’obbligo in questione con l’addebito di un diritto di urgenza in aggiunta al costo del servizio.

Contattare la propria Assistente Contabile per verificare se sono stati inseriti correttamente tutti i dati necessari per effettuare la Comunicazione Unica 2015 e prendere visione della nuova modulistica delle certificazioni da consegnare in duplice copia ai percipienti (fornitori).

Ti potrebbe interessare anche…

PROROGA SECONDO ACCONTO: IMPOSTE SUI REDDITI E IRAP

PROROGA SECONDO ACCONTO: IMPOSTE SUI REDDITI E IRAP

La scadenza del 30 novembre 2020 per il versamento del secondo acconto delle imposte sui redditi e dell’IRAP è stata prorogata dal “Decreto Ristori quater” al 10 Dicembre 2020. Tuttavia il succedersi dei Decreti emanati per contrastare gli effetti economici...

NUOVA SCADENZA “ROTTAMAZIONE-TER” E “SALDO E STRALCIO”

NUOVA SCADENZA “ROTTAMAZIONE-TER” E “SALDO E STRALCIO”

L' art.4  del decreto “Ristori-quater” ha differito al 1° marzo 2021 il termine di versamento, precedentemente previsto al 10 Dicembre dal Decreto Cura Italia,  relativo: alla “rottamazione-ter; al “saldo e stralcio”. Si ricorda che anche per la nuova scadenza di...

SOSPENSIONE VERSAMENTI IN SCADENZA A DICEMBRE

SOSPENSIONE VERSAMENTI IN SCADENZA A DICEMBRE

L’art. 2 del DL 157/2020 (Decreto Ristori Quater) prevede la sospensione dei versamenti in scadenza nel mese di Dicembre relativi : ai versamenti periodici dell’IVA relativa al mese di novembre 2020 (in scadenza il 16 dicembre); all’acconto IVA, in scadenza il 28...

SCOPRI IL PROGRAMMA DI CONTABILITÀ CHE CAMBIA LE REGOLE DEL GIOCO!

    PRIVACY: useremo le informazioni inviate attraverso questo modulo allo scopo esclusivo di richiamarti per fornirti le informazioni richieste. Sono esclusi altri utilizzi dei dati forniti. Inviando i dati dichiari di aver letto e accettato la nostra Informativa sulla Privacy.

    Archivi

    Contabilità facile

    Distributore ufficiale servizio Contabilità facile online ®
    anche attraverso la rete Affiliati
    Via Michelangelo Buonarroti, 10 - CAP 34170 Gorizia
    PI 01161170319
    info@www.contabilitafacile.it